News & Eventi

UK Construction Week 2025: il punto sulla decima edizione

UK Construction Week

Si è tenuta dal 30 settembre al 2 ottobre al NEC di Birmingham l’edizione 2025 della UK Construction Week, che quest’anno ha segnato il decimo anniversario dell’evento. Oltre 300 espositori hanno preso parte alla manifestazione: professionisti del settore provenienti dal Regno Unito ma anche da paesi come Italia, Francia, Turchia, Repubblica Ceca. Ampia l’offerta con esposizioni di prodotti, dimostrazioni live, seminari accreditati CPD (continuing professional development) e workshop.

Novità e temi principali
Al centro dell’evento, quest’anno, alcuni temi emergenti, già importanti ma in forte crescita:
1. Sostenibilità e decarbonizzazione
2. Trasformazione digitale / Innovazione tecnologica
3.
Formazione, competenze e carenza di manodopera

Nuove aree e spazi dedicati
Sono stati introdotti spazi nuovi dedicati — come “Onsite On Hire”, una sezione su attrezzature, strumenti, noleggio, e l’ampliamento del settore HVACR (riscaldamento, ventilazione, condizionamento, refrigerazione) — spazi che riflettono le priorità correnti del mercato.

Impatti e prospettive
L’edizione ha confermato che UKCW è diventata una vetrina importante non solo di esposizione commerciale, ma anche di dibattito sulle sfide strutturali dell’edilizia. Si guarda avanti con l’aspettativa che molte delle soluzioni viste in fiera vengano implementate concretamente, specialmente quelle legate al Net Zero, all’innovazione digitale e alla formazione continua, per rispondere alle pressioni ambientali, economiche e sociali.

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci e grazie per la vostra continua fiducia nei nostri confronti!

Other Articles

  • SicilFerr 2025: ottimo riscontro per le novità firmate Project 03

  • SicilFerr 2025: Il cuore del settore ferramenta torna a pulsare a Catania